Mario Giordano, Carlo Vecci e Lidia Ravera tra i protagonisti della rassegna estiva dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

16 giugno 2023 | 12:11
Share0
Mario Giordano, Carlo Vecci e Lidia Ravera tra i protagonisti della rassegna estiva dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

Cinque appuntamenti per leggere un buon libro e per riflettere sulla contemporaneità con alcuni dei protagonisti della nostra letteratura

Sanremo. Mario Giordano, Carlo Vecci, Lidia Ravera, Andrea Vitali, Claudio Olimpio sono i protagonisti della rassegna estiva dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo di giugno e luglio. Cinque appuntamenti per leggere un buon libro, per riflettere sulla contemporaneità con alcuni dei protagonisti della nostra letteratura, una proposta culturale per trascorrere insieme una serata nel teatro del Casinò.

«Continua l’offerta culturale dei Martedì Letterari. In linea con i primi trenta incontri del 2023, queste serate d’autore si inseriscono nel programma d’intrattenimento cittadino, con l’obbiettivo di interessare e coinvolgere anche i tanti vacanzieri», afferma il presidente e amministratore delegato Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri Lucia Artusi e Eugenio Nocita. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Apre la rassegna estiva venerdì 30 giugno alle 21 Mario Giordano, volto notissimo e assai apprezzato del giornalismo televisivo. Parlerà del suo ultimo libro: “Maledette Iene. Quelli che fanno i soldi sulle nostre disgrazie” (Rizzoli).

Martedì 4 luglio alle 21 Carlo Vecci ci condurrà nella Firenze di Leonardo con il romanzo “Il sorriso di Caterina. La madre di Leonardo” (Giunti).

Martedì 11 luglio alle 21 nel Teatro del Casinò Lidia Ravera ci parlerà di “Age Pride. Per liberarci dei pregiudizi sull’età” (Einaudi).

Il 18 luglio alle 21 Andrea Vitali presenta: “Cosa è mai una firmetta” (Garzanti) e Genitori cercasi (Einaudi). Partecipa lo storico Matteo Moraglia.

Il 25 luglio alle 21 Guido Olimpio presenta “La danza delle ombre Spie, agenti e molti segreti” (La nave di Teseo).