Lutto a Bordighera e Vallecrosia, è morto Yvan Giuliani

L’uomo, molto conosciuto e benvoluto, è morto ieri per le conseguenze di una malattia. Aveva 64 anni
Bordighera. La città delle palme e la vicina Vallecrosia (dove abitava) piangono Yvan Giuliani, 64 anni, collaboratore, insieme alla titolare, l’ex moglie Sara, del negozio di ricambi auto per Volkswagen “Mago Maggiolino”, sotto i portici di via Pasteur a Bordighera.
L’uomo, molto conosciuto e benvoluto, è morto ieri per le conseguenze di una malattia: nel dicembre del 2021, infatti, Yvan venne colpito da un ictus e miracolosamente salvato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove era stata portato d’urgenza in elicottero. Da quel giorno, però, non si è mai ripreso del tutto.
A ricordato, con affetto e commozione, è il meccanico Mauro Agosta, che con il fratello gestisce l’officina davanti al negozio dove sorgeva Mago Maggiolino. «Ci mancherà moltissimo – dichiara Agosta – Per oltre trent’anni abbiamo collaborato ed era anche un amico, perché si condividevano quotidianamente le giornate lavorative. Avevamo gli stessi clienti e ce li scambiavamo: lui forniva ricambi, noi le soluzioni tecniche».