Lungomare di Ventimiglia, il sindaco Di Muro: «Cronoprogramma interventi mirati per il cantiere della ciclabile»

6 giugno 2023 | 19:13
Share0
Lungomare di Ventimiglia, il sindaco Di Muro: «Cronoprogramma interventi mirati per il cantiere della ciclabile»

Entro la fine del mese saranno ripristinati i posti auto e moto e verrà aperta in modalità provvisoria la passeggiata nel tratto tra la spiaggia libera attrezzata Libeccio e Via Dante

Ventimiglia. Si è tenuto in tarda mattinata, l’incontro con la direzione lavori e l’impresa esecutrice delle opere, inerente alla prosecuzione degli interventi nel tratto della Passeggiata Trento e Trieste interessato dai lavori della pista ciclabile e passeggiata a mare a sbalzo.

«Abbiamo richiesto la definizione di un cronoprogramma al fine di poter stabilire tempistiche precise sulla prosecuzione dei lavori che dovranno assicurare, anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, la fruibilità del Litorale, garantendo allo stesso tempo, la disponibilità di posti auto e moto. Il cronoprogramma- spiega il sindaco Flavio di Muro- si svilupperà su più fasi è vedrà entro il 10 giugno il ripristino dei posti auto/moto nel tratto da inizio cantiere a Via Tacito nonché la verifica della funzionalità di tutte le docce. Per il 17 giugno verranno ripristinati gli accessi alle spiagge su tutto il tratto del cantiere. Entro la fine del mese saranno ripristinati i posti auto e moto e verrà aperta in modalità provvisoria la passeggiata nel tratto tra la spiaggia libera attrezzata Libeccio e Via Dante. L’Amministrazione Comunale è quindi al lavoro per evitare che questo cantiere ereditato dalle precedenti amministrazioni possa inficiare la fruibilità delle spiagge e la sicurezza di pedoni e bagnanti».