Trofeo uniqua

Yacht Club Imperia sul podio: Paola Correale e Viola Vianzone qualificate per il World Championship

Il primo anno di regate 420 per le giovanissime ragazze di 14 e 13 anni

Imperia. Grande soddisfazione per lo Yacht Club Imperia al Trofeo Uniqua 420 terminato ieri, 4 giugno, con le ultime 8 prove a Torre del Lago Puccini, Viareggio. Le giovanissime Paola Correale -timoniere- e Viola Vianzone -prodiere- hanno conquistato il primo posto overall under 15 femminile, qualificandosi così al 420 World Championship ad Alicante che si terrà dal 19 al 29 del prossimo Luglio.

«Un ringraziamento agli istruttori Michele Casano e Agostino Amoretti, che hanno seguito le ragazze con grande fiducia e professionalità. Difficile ottenere subito una qualifica ai Mondiali, essendo il primo anno di regate 420 per le giovanissime ragazze di 14 e 13 anni, ma la loro tenacia le ha portate a vincere il primo posto assoluto under 15, con grande gioia di tutta la squadra» commentano dallo Yacht Club.

«Siamo felici di aver concluso la stagione con questo bellissimo risultato, ci siamo impegnate molto per ottenere la qualifica , dobbiamo molto ai nostri allenatori Michele e Agostino» commenta Paola Correale.