La stagione estiva del circolo Golf degli Ulivi è servita, presenze a quota 25 mila

8 giugno 2023 | 12:12
Share0

Si parte con la competizione targata AdHoc, per continuare con la novità delle sfide pomeridiane “Tee Shot” che si terranno ogni giovedì con apericena a seguire

Sanremo. E’ stato presentato questa mattina dal presidente del circolo Franco Formaggini e dal suo direttore Lorenzo Giani, oltre che da Matteo Fiore, responsabile della società AdHoc che di recente ha preso in gestione il ristorante della struttura, il programma delle manifestazioni estive 2023 dello storico club matuziano Golf degli Ulivi.

«Il circolo Golf è una struttura molto bella, a volte percepita come esclusiva ma non è così: è di tutta la cittadinanza di Sanremo. Una struttura turistica che crea un virtuoso volano per il commercio. Devo fare i complimenti al presidente Formaggini, al direttore del circolo e alla nuova gestione del ristornate. Finalmente si iniziano a vedere sinergie tra concessionari e partner privati per la realizzazioni di eventi. Il trend di presenze presso il circolo golf segue quello positivo del turismo sanremese che nel primo semestre del 2023 fa segnare nuovi risultati con il segno più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno», – ha spiegato l’assessore al Turismo e Manifestazioni Giuseppe Faraldi -.

«Il circolo di Sanremo, grazie al suo personale, è riconosciuto come uno dei più belli del nord Italia. Il mio ringraziamento va ai nostri sei dipendenti che con abnegazione costante ci permettono di avere un campo impeccabile tutto l’anno», – ha proseguito il presidente del circolo Franco Franco Formaggini -. «Se guardiamo al pre Covid, malgrado la siccità che c’è stata, le presenze sono arrivate a toccare quota 25 mila. Di queste, i giocatori stranieri sono aumentati, a discapito degli italiani che sono lievemente diminuiti. In questi primi mesi del 2023 il trend è ulteriormente in crescita», – ha aggiunto il direttore del circolo Golfo degli Ulivi Lorenzo Giani -. «Arrivando al programma eventi estivi 2023, nel calendario annoveriamo più di 40 gare. Si parte con la competizione targata AdHoc, per continuare con la novità delle sfide pomeridiane “Tee Shot” che si terranno ogni giovedì con apericena a seguire, quindi il ritorno degli appuntamenti più prestigiosi, con il The Mall Challenge, il trofeo GrandiAuto e Zurich, fino a traguardare la stagione autunnale con la finale del Risto Golf, gara itinerante che fa tappa a Sanremo e l’ormai tradizionale Royal Golf Challenge, il 21 e il 22.

Il calendario completo delle gare è scaricabile qui: Calendario Gare

Il programma. Il Circolo Golf degli Ulivi presenta la stagione estiva, con l’obiettivo di far vivere ai soci e a tutti i turisti che durante i mesi di luglio, agosto e settembre saranno a Sanremo, un’estate di sport, benessere e  relax. Il Campo golf di Sanremo vanta quaranta ettari di terreno e diciotto buche che dal 1932 ad oggi, per mettono a tutti gli appassionati, visto il clima mite, di praticare questo sport tutto l’anno. 

Il circolo è aperto tutta la settima, le gare vengono organizzate il fine settimana per richiamare gioca tori a partecipare, con il fine di far vivere il circolo a trecentosessanta gradi e promuovere la città di  Sanremo. La stagione estiva si apre con l’evento Live Fun Golf AdHoc, sabato 17 giugno con la gara pro posta dalla società AdHoc, nuovo gestore del ristorante del circolo: Tee Shot. Una gara dedicata agli  appassionati di golf ed enogastronomia. Il mese di luglio è protagonista di diverse gare tra cui “Challenge Trofeo Giuliani 2023” che con inizio  venerdì 14 e conclusione domenica 16 luglio, prevede almeno quaranta partecipanti provenienti  dalla Lombardia. Il mese si conclude con la gara “San Giacomo contro il resto del mondo”, una  vera e propria festa del circolo che vede partecipare anche gli abitanti di San Giacomo. Questa gara  che viene organizzata dal 2006 è diventata un evento goliardico irrinunciabile. 

Tante le gare che ad agosto richiamano giocatori provenienti dai circoli di golf italiani e stranie ri, nel 2022 le presenze di golfisti sono state circa ottocento. Ricordiamo in questo mese il “Tour d’estate GFORE” che per tutti i giovedì proporrà una formula  diversa, nove buche con partenza simultanea alle ore diciassette, per poi ritrovarsi tutti in terrazza per  aperitivo al calar del sole e cena. Il Tour d’estate GFORE è un circuito che vede una classifica per ogni  tappa, più una classifica finale. 

Il 14 e 15 agosto il “GRAN PRIX” è una gara di forte richiamo giocata a coppie che ha diciotto sponsor, esattamente uno per ogni buca. I vincitori riceveranno dei premi importanti, con gran finale il 15  agosto e cena di gala sulla terrazza. Sabato 19 e domenica 20 agosto invece è il momento di The Mall che organizza una importante  gara con ricchi premi. A settembre protagonista la gara di ZURICH che si terrà sabato 16. Conclude la stagione estiva e apre quella autunnale la finale di RISTO GOLF, gara itinerante che si  è svolta in svariate tappe, ognuna in una location italiana diversa. Per terminare a Sanremo dove si  svolgerà la finale e la conseguente premiazione. Sono previste due serate di gala una al Royal ed una  presso il Casinò di Sanremo, entrambe capitanate da chef stellati. 

Concludiamo il mese con una gara diventata ormai un evento: Royal Golf Challange, il 21 e il 22  ottobre che vede una forte affluenza di giocatori del nord Italia. Premi importanti tra cui il sorteggio di  diverse Green Fee, per soggiorni sia in Italia che all’estero. Finale con importante cena di gala presso  il Royal Hotel.

Live Fun Golf Adhoc. Sabato 17 giugno presso il Circolo Golf degli Ulivi la società AdHoc, che da qualche mese  è il nuovo gestore di Tee Shot, ristorante e bar del Circolo, organizza: Live Fun Golf Adhoc. Una gara dedicata agli appassionati di golf ed enogastronomia.   Sarà una giornata di sport, ma anche conviviale, durante il percorso infatti ci saranno spazi dedicati  all’enogastronomia, per un momento da trascorrere in compagnia degli amici, in un luogo unico come il  Circolo Golf degli Ulivi. 

La giornata terminerà con la premiazione e con il ricevimento in terrazza, per brindare al tramonto e de gustare i piatti preparati dal nostro Executive Chef Matteo RiccitelliDesideriamo proporre ai nostri ospiti un momento di relax, per trascorrere una giornata di serenità, dove  la natura, lo sport e la cucina si uniscono in un unico elemento. Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo ai partner che ci accompagnano in questa giornata e per me rito loro, la nostra gara avrà un valore aggiunto. 

Ormai da diversi anni ci dedichiamo alla ristorazione in tutte le sue declinazioni e sposiamo il binomio  cucina e genuinità. Dove vuoi, come vuoi e quando vuoi, questa è la nostra filosofia. Mettiamo a disposizione la nostra  competenza, per creare eventi raffinati e indimenticabili. Menù studiati AdHoc per ogni occasione, piatti  di qualità ed eleganza degli allestimenti. Partiamo dalla cura del particolare per creare un evento che  soddisfi qualsiasi tipo di esigenza, sia per grandi numeri, che per momenti riservati. Ogni nostro piatto  è creato con cura e passione ed i prodotti scelti vengono selezionati singolarmente. Il lavoro di squadra  è la nostra carta vincente, per realizzare ogni desiderio. La nostra cucina si adatta ad ogni occasione, il  filo conduttore è la qualità di ciò che proponiamo. Dal 2015 la società ha sviluppato uno specifico settore inerente all’attività di Banqueting e Catering. Gra zie allo staff di cuochi, pasticceri, sommelier, maître e camerieri, siamo in grado di organizzare qualsiasi  evento privato o pubblico con professionalità e cura. Professionisti del settore sono a disposizione per  la ricerca del luogo giusto e per procedere con l’allestimento. Al fine di valutare tutto ciò che occorre per  la realizzazione di un evento studiato “AdHoc”.