La Croce Verde Intemelia celebra i 74 anni dalla fondazione con l’inaugurazione di quattro nuovi mezzi

3 giugno 2023 | 11:56
Share0

«Volontari e dipendenti mettono il cuore e l’anima giorno dopo giorno per garantire soccorso alle persone in situazioni di emergenza, con la loro dedizione rendono possibile la nostra missione», ha dichiarato il presidente Davide Pallanca

Ventimiglia. Si è tenuta questa mattina, presso la sede di piazza XX Settembre 8 a Ventimiglia, la celebrazione per i 74° anni di fondazione della Croce Verde Intemelia e la cerimonia inaugurale di quattro nuovi mezzidi soccorso che andranno ad arricchire il parco auto dell’ente, benedetti dal vescovo Antonio Suetta e dedicati a due militi scomparsi prematuramente: Pierangelo Cattaneo e Francesca Bianco.

«Oggi è un giorno di grande festa, è un momento speciale che ci permette di riflettere sull’incredibile percorso che abbiamo compiuto nel corso degli anni e di rinnovare il nostro impegno a servire le persone più deboli e bisognose della nostra amata città e dei territori circostanti – ha dichiarato il presidente Davide Pallanca – . Desidero rivolgere un ringraziamento a tutto il nostro personale, dai volontari ai dipendenti, che giorno dopo giorno mettono il cuore e l’anima nel loro lavoro per garantire soccorso e assistenza alle persone in situazioni di emergenza: siete il vero tesoro della Croce Verde Intemelia con la vostra dedizione e passione rendete possibile la nostra missione, grazie».

Nel corso dell’evento, che ha visto anche la partecipazione delle autorità e delle associazioni militari del territorio, delle pubbliche assistenze liguri, piemontesi e del Lions Club, è stato conferito anche un riconoscimento ai volontari e ai donatori di sangue.

Intervenuti nel corso delle celebrazioni il sindaco ventimigliese Flavio Di Muro, il consigliere regionale Mabel Riolfo, l’assessore regionale Marco Scajola, il consigliere nazionale Anpas Gabriele Noberasco e il presidente onorario regionale Anpas Dino Ardoino che ha ricordato don Guido Pastor, presidente per 27 anni della Croce Verde Intemelia.