Imperia, inaugurato al “Carpe Diem” il murales che crea un ponte fra due generazioni

6 giugno 2023 | 11:47
Share0

Nell’opera sono rappresentate tute le attività svolte al centro

Imperia. Inaugurato ufficialmente questa mattina il murales del centro aggregativo per la terza età “Carpe Diem” sull’argine destro di Imperia. L’opera d’arte è stata realizzata dagli studenti del liceo artistico in un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha visto una importante collaborazione con AGA, Associazione Genitori @ttivi e il Comune di Imperia. «Un momento di grande gioia per l’associazione Genitori @ttivi e per la città. Ringraziamo la scuola e il comune che è stato il principale artefice di questa iniziativa e per noi oggi è una grande giornata di festa» commenta la presidente di Aga, Federica Novelli.

A realizzare il progetto è stata la classe quarta di arti figurative del liceo Amoretti, come spiegano le professoresse Stefania Condorelli e Cristina Rovaldi: «Negli ultimi anni la scuola ha pensato di coinvolgere gli alunni in un unico progetto pittorico. I ragazzi hanno fatto una progettazione in classe e l’AGA ha scelto insieme al Carpe Diem il progetto più significativo per essere realizzato, che s è sviluppato poi in circa due settimane. Un murales che crea un ponte fra due generazioni».

Grande soddisfazione anche da parte del comune, come sottolinea l’assessore Laura Gandolfo: «Il Carpe Diem è un centro meraviglioso dove ci sono persone che impiegano il tempo in attività incredibili. Nel murales sono rappresentate tute le attività svolte al Carpe Diem: ballo, gioco degli scacchi, bridge, musica, yoga. Una gioia inaspettata e sono felice che la città di Imperia abbia un centro così allegro e importate per queste persone».