Il caso

Imperia, fissato l’interrogatorio del pizzaiolo presunto killer di Sargonia Dankha

L'uomo, che all'epoca dei fatti aveva 45 anni e intratteneva una relazione altalenante con la giovane poi scomparsa, comparirà davanti ai magistrati imperiesi

Imperia. E’ stato fissato per domani mattina alle 10, in Procura ad Imperia, l’interrogatorio di Salvatore Aldobrandi: il pizzaiolo di 73 anni accusato dagli inquirenti di aver ucciso, nel 1995 in Svezia, Sargonia Dankha, 21enne di origini irachene, naturalizzata svedese, sparita nel nulla da Linköping nel primo pomeriggio del 13 novembre del 1995.

Finito in carcere in Svezia con la stessa accusa, Aldobrandi era stato rilasciato nel gennaio del 1996 e, da quel momento, aveva lasciato il paese, dove gestiva un ristorante, per trasferirsi a Sanremo. E’ qui, che dopo 28 anni dal presunto omicidio, lo hanno rintracciato gli inquirenti italiani. Sabato mattina, su ordine della Procura, l’uomo è stato portato nel carcere di Valle Armea, a Sanremo.

L’uomo, che all’epoca dei fatti aveva 45 anni e intratteneva una relazione altalenante con la giovane poi scomparsa, comparirà davanti ai magistrati imperiesi accompagnato dal suo avvocato, il legale Andrea Rovere, che stamani si è recato nel penitenziario di Valle Armea per incontrare il suo assistito.

 

leggi anche
Cold case
Ventotto anni di mistero, pizzaiolo sanremese arrestato per l’omicidio di Sargonia Dankha
In manette
Morte di Sargonia Dankha, per il delitto del ’95 finisce in carcere un sanremese
I dettagli
Uomini che odiano le donne, le violenze dell’insospettabile pizzaiolo prima e dopo Sargonia Dahkha
Omicidio
Cold Case, il presunto killer di Sargonia Dankha a processo davanti alla Corte d’Assise