Il teatro del Palazzo del Parco di Bordighera sarà intitolato a Giancarlo Golzi, “capitano” dei Matia Bazar

«Un grande artista, che ha vissuto per la musica e ne ha scritto pagine indimenticabili; un uomo che ha portato nel mondo il suo sconfinato talento ma sempre è tornato a Bordighera, casa e luogo degli affetti più cari», ha commentato il sindaco Ingenito
Bordighera. Sarà intitolato a Giancarlo Golzi, “capitano” dei Matia Bazar, il teatro del Palazzo del Parco di Bordighera: la decisione è stata deliberata dalla Giunta della città delle palme nella seduta di ieri.
«Giancarlo Golzi è stato un grande artista, che ha vissuto per la musica e ne ha scritto pagine indimenticabili; un uomo che ha portato nel mondo il suo sconfinato talento ma sempre è tornato a Bordighera, che era casa e luogo degli affetti e delle amicizie più care – ha commentato il sindaco Vittorio Ingenito – . Ci è sembrato significativo onorarne la memoria con l’intitolazione del Teatro: Giancarlo Golzi rivivrà, con l’affetto e la riconoscenza della sua Città, in ogni occasione di musica, arte e spettacolo».
La cerimonia per l’intitolazione della sala e la posa di una targa commemorativa si terrà non appena conclusi i lavori, attualmente in corso di realizzazione, per la riqualificazione energetica del Teatro del Palazzo del Parco.