Bordighera

Il gruppo Bassi «Ingenito abituato a comandare da solo e a non fidarsi dei suoi uomini»

Continua il confronto tra le due opposte componenti del consiglio comunale

ingenito bassi

Bordighera. Continua il botta e risposta tra il sindaco Vittorio Ingenito ed il cosiddetto “Gruppo Bassi“, che fa riferimento all’ex candidato sindaco, ora capogruppo di minoranza, Massimiliano Bassi.

«Premessa: capiamo che il concetto di squadra per il sindaco Ingenito, abituato a comandare da solo e a non fidarsi dei suoi uomini, sia di difficile comprensione, ma gradiremmo che quando scrive i suoi comunicati stampa infuocati si rivolgesse a tutto il gruppo e non solo a Bassi – si legge in una nota stampa del gruppo – Noi ci rivolgiamo a lei invece, consci che non tutti i membri della sua squadra la seguano in queste iniziative che ci risultano sempre più personali. Proviamo a rispiegare il concetto: quanto accaduto, che sia di rilevanza amministrativa o penale, è stato messo in mano ad un giudice perche ne valuti la gravità. Ha dichiarato lei stesso che si fida dell’operato dei giudici: lasciamoli lavorare con serenità senza che nessuno si erga a portatore sano di giustizia».

E ancora «Si parla di danni di immagine: fino ad oggi le nostre rimostranze sono state riportate solo nelle sedi preposte. La decisione di renderle pubbliche sui giornali è sua e quindi non capiamo in che modo il nostro gruppo possa aver leso l’immagine di chi che sia. In ultimo, stia tranquillo: troverà i nostri rappresentanti sempre pronti in consiglio comunale a fare la propria parte; del resto la serietà del gruppo Bassi è nota ed è stata riscontrata anche da coloro che, non trovando spazio da noi, sono venuti ad accasarsi da lei».

commenta