Estate a Riva Ligure, Giuffra «Unico Comune con tanti eventi senza tassa di soggiorno»

28 giugno 2023 | 13:28
Share0

Oggi la presentazione alla presenza del Sindaco e dell’assessore Benza

Riva Ligure. Presentato ufficialmente il calendario degli eventi estivi della municipalità rivese. CLICCA QUI per visualizzare gli eventi

Spiega il sindaco Giorgio Giuffra «Riva è l’unico Comune della provincia di Imperia che propone un calendario eventi così denso senza applicare la tassa di soggiorno. I numeri che ci aspettano sono importanti. Ci aspettiamo un’affluenza a livelli pre-pandemici. Chiediamo a chi viene a Riva di collaborare. Ad esempio chi viene con un cane si doti di acqua e sacchetto per le deiezioni. Chiediamo anche di rispettare le regole della differenziata».

riviera24 - giuffra eventi estivi riva

Dice l’assessore Franncesco Benza «Il nostro concetto di estate è quello che ci viene a trovare deve sentirsi come in un villaggio turistico. Ci sono 62 eventi per 62 giorni. Abbiamo puntato sulla rassegna culturale “Sale in Zucca”. Poi ci sarà tanta musica e teatro dialettale. Inoltre ci saranno rassegne dedicate ai prodotti del territorio. Non mancheranno i fuochi artificiali con tre serate di spettacoli pirotecnici.  Altro caposaldo che replicheremo anche quest’anno è il wrestling, di cui abbiamo l’esclusiva regionale. Per i più piccoli ci sarà la notte bianca dei bambini».

riviera24 - giuffra eventi estivi riva