Dona il tuo 5 x mille all’European Neuroblastoma Association Onlus

1 giugno 2023 | 15:30
Share0
Dona il tuo 5 x mille all’European Neuroblastoma Association Onlus

«É il modo più semplice, sicuro ed efficiente per sostenere l’associazione e la sua ricerca scientifica e in più non costa nulla»

“Care amiche e cari amici, ringraziandovi ancora una volta per il sostegno che ci avete garantito in occasione della Pasqua e dello scorso Natale, approfittiamo per ricordarvi che da giovedì 11 maggio, è possibile modificare ed inviare la dichiarazione dei redditi Precompilata 2023 sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

A questo proposito vi rammentiamo che tutte le donazioni effettuate ad Enea nell’anno 2022 (tramite bonifico, bollettino postale, carta di credito e conto PayPal) possono essere dedotte o detratte nella vostra dichiarazione dei redditi semplicemente allegando la ricevuta di versamento o l’estratto conto della carta di credito che certifichi l’avvenuto accredito nei confronti di Enea – European Neuroblastoma Association Onlus. Le erogazioni liberali effettuate nei confronti degli enti presenti in questo elenco dell’Agenzia delle Entrate non richiedono ulteriore documentazione. Qui trovate un’estratto delle istruzioni per la compilazione del modello 730.

Nella stessa dichiarazione vi sarà anche possibile scegliere di devolvere il 5 X Mille ad Enea firmando e indicando il nostro codice fiscale 95175770106 nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n°460 del 1997″.

Devolvere il 5 X Mille ad Enea è il modo più semplice, sicuro ed efficiente per sostenere l’associazione e la sua ricerca scientifica e in più non costa nulla: è semplice, perché si effettua senza passaggio fisico di denaro; è sicuro, perché la donazione giunge direttamente ad Enea senza passare da intermediari; è efficiente, perché permette ad Enea di ottenere il 100% di ciò che voi donate, senza alcun costo; è gratuito, lo Stato distribuisce una parte delle tasse a Enea senza alcuno sforzo economico da parte di chi devolve”.