Discariche abusive a Ventimiglia, l’assessore Raco per la linea dura: retate e sanzioni

22 giugno 2023 | 08:13
Share0
Discariche abusive a Ventimiglia, l’assessore Raco per la linea dura: retate e sanzioni

«Ringrazio il comando della polizia locale che mi assiste ogni giorno per sanzionare i recidivi e per gli indisciplinati»

Ventimiglia. In arrivo controlli serrati e sanzioni salate per i furbetti dei rifiuti. Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente Igiene e Nettezza Urbana e Ciclo delle Acque, Milena Raco. Da giorni è ormai iniziata un mini retata per lo sgombero di discariche abusive con annessa posa di telecamere per l’identificazione ed il sanzionamento degli evasori ed abusivi.

Ma la notizia peggiore è che nonostante gli sgomberi e le salate sanzioni, gli utenti, ignari dell’abuso commesso, continuano imperterriti a scaricare furtivamente sul territorio invece che recarsi in discarica a Bevera, dove troverebbero personale addetto dalle 7 alle 13 dal lunedì al sabato, per uno scarico totalmente gratuito.

«Sono assolutamente per la linea dura, inutile lasciare una città allo sbando senza regole, per questo ringrazio il comando della polizia locale che mi assiste ogni giorno per sanzionare i recidivi e per gli indisciplinati che nonostante il divieto di sosta in loco nelle 48 ore precedenti, impediscono di ultimare i lavori di sfalcio erba e lavaggio con sanificazione preventivato da giorni», – spiega Raco -. Il neo assessore con un’azione mirati suo territorio, monitora quotidianamente la situazione e annuncia la retata in arrivo a breve, che vedrà coinvolte le frazioni e le zone marginali della città, attualmente nel degrado a causa dell’inciviltà dimostrata da cittadini e vicini di passaggio che scaricano materiali speciali ed ingombranti sul nostro territorio.

«Purtroppo senza la collaborazione dei cittadini e grazie alla comprovata inciviltà, i miei concittadini stanno dimostrando di non amare la città, nascondendosi dietro ad attacchi continui all’amministrazione ed alla società che gestisce l’appalto», – conclude l’esponente della giunta Di Muro -.