«Degrado all’isola ecologica di Porta Canarda», la segnalazione di una lettrice





«A parte lo scempio ecologico, trattasi di rifiuti relativi ad attività lavorative (quindi assimilibili ai rifiuti industriali) e come tali vanno smaltiti attraverso gli appositi canali»
Ventimiglia. La segnalazione di una lettrice in merito alla situazione dell’isola ecologica di Porta Canarda:
«Egregio direttore, purtroppo ancora una volta mi trovo obbligata a segnalarVi una situazione di degrado relativa all’Isola ecologica di Porta Canarda in Via alle Ville a Ventimiglia.
Come si può evincere dalle foto allegate da circa 4 giorni l’isola ecologica é sommersa da centinaia, se non addirittura migliaia, di contenitori simili a sacchi plastica utilizzati da aziende (molto probabilmente locali !!) per la coltivazione del ranucolo.
A parte lo scempio ecologico, trattasi di rifiuti relativi ad attività lavorative (quindi assimilibili ai rifiuti industriali) e come tali vanno smaltiti attraverso gli appositi canali e non abbandonati nelle isole ecologiche.
Visto che sono li da almeno 4 giorni, mi chiedo cosa aspetta il comune ad intervenire per toglierli e soprattutto mandare i Vigili a fare una piccola indagine locale per trovare il colpevole ? Se non lo deve fare in questa occasione, quando senno?
Non posso aggiungere altro se non che a mio avviso il colpevole va cercato in zona. Non sono in molti a coltivare un numero cosi alto di ranucoli usando quel tipo di “sacchi”/metodo».