Da Monaco al Rally d’Italia a Olbia, la storia del trust Motorsport continua

3 giugno 2023 | 10:12
Share0

Regalare emozioni. E’ questo lo scopo primario della partecipazione al rally del team

Olbia. E’ approdato in terra sarda per affrontare la prova più impegnativa del campionato del mondo Wrc 2023, il team del trust Motorsport, con il pilota monegasco Marc Dessi e il copilota savonese Mattia Pastorino e il team manager Marzia Baldassarre del The Factory – Wealth management, sponsor dell’equipaggio.

Dopo la partecipazione alla tappa di apertura del Wrc 2023 a Montecarlo, lo scorso 18 gennaio, il trust Motosport ha portato entusiasmo e competenze a Olbia, dove da giovedì 1 giugno è impegnato nella competizione che si chiuderà oggi nel capoluogo gallurese.

«Essere qui è una grande soddisfazione – dichiara Marzia Baldassarre – In questi pochi mesi che ci separano dal rally di Montecarlo, il progetto trust Motorsport si è sviluppato, diventando sempre più importante. Grazie all’impegno, alla costanza e allo spirito sportivo del nostro pilota Marc Dessi, oggi possiamo con grande soddisfazione dire che porteremo a compimento un progetto molto più grande, che è quello del Diversamente rally».

Un’iniziativa a sfondo sportivo e sociale, che nel Principato di Monaco ha dato la possibilità a tanti ragazzi e ragazze di vivere l’esperienza adrenalinica di fare un giro sul circuito del famosissimo gran premio di Formula 1, seduti al posto solitamente occupato dai copiloti.

Regalare emozioni. E’ questo lo scopo primario della partecipazione al rally del team. A spiegarlo è sempre Baldassarre: «Il trust Motorsport è un veicolo giuridico che permette di realizzare i sogni non solo degli sportivi, come Marc, ma soprattutto dei soggetti più fragili».

«Per me è speciale essere qui, perché le mie origini sono sarde – racconta Marc Dessi, il cui cognome rivela, senza alcun dubbio, la provenienza della sua famiglia – Volevo da tanti anni fare questa gara, perché la sentivo come una storia di famiglia. Quest’anno ho avuto il piacere di incontrare Marzia, abbiamo fatto una bella squadra di amici e ora siamo qui». «Bisogna sempre credere in quello che abbiamo il desiderio di fare – aggiunge – Ci sono sempre delle persone come Marzia che ti daranno aiuto. L’importante è avere fiducia e saper attendere il momento giusto: non si deve mai mollare».

Prima volta impegnato al Rally Italia Sardegna anche per il copilota Mattia Pastorino, che ammette: «E’ sicuramente un’esperienza emozionante quella di partecipare a una tappa del campionato del mondo di rally. E lo è ancora di più perché mi trovo a navigare Marc Dessi, che ricordo con piacere da quando, tantissimi anni fa, mi sono avvicinato a questo mondo». «Il progetto Motorsport è fondamentale in questa esperienza perché, insieme a Geopoint, ha organizzato tutto alla perfezione dandoci la possibilità di essere qui».