Ai tavoli |
Cronaca
/
Sanremo
/

Combine al punto e banco del Casinò, tutti i nomi degli indagati

13 giugno 2023 | 18:38
Share0
Combine al punto e banco del Casinò, tutti i nomi degli indagati

Smantellata la banda dei truffatori

Sanremo. Dieci misure cautelari sono state eseguite dalla Polizia di Stato, la scorsa notte, nei confronti di altrettante persone al culmine dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Imperia su una presunta truffa commessa ai danni del Casinò di Sanremo.

Di seguito tutti i nomi degli indagati

Sono finiti in carcereFrancesco Ricotta, 67 anni, nato a Riesi (Caltanissetta) e residente a Grugliasco (Torino); l’ex croupier del Casinò Luigi Carbone, detto Silvio, 58 anni, nato e residente a Sanremo. Per quest’ultimo, è atteso domani l’interrogatorio di garanzia.

Agli arresti domiciliari: Michele Rubino, 64 anni, nato a Ripa Candida (Potenza) e residente a Rivoli (Torino); Raffaele Leonardo Ferri, 73 anni (chiamato “il vecchio”), nato a San Severo (Foggia), ma residente a Carrara; Luigi Betti, 47 anni, nato a Moncalieri (Torino), ma residente a Nichelino (Torino) e Antonio Del Core, 58 anni, nato a Battipaglia (Salerno), ma residente a Sanremo.

Per altre quattro persone è stato invece disposto l’obbligo di dimora. Si tratta di Franco De Matteis, 60 anni, nato a San Severo (Foggia) e residente a Grugliasco (Torino); Islam Amirul, 41 anni, nato in Bangladesh e domiciliato a Sanremo; Luciano Rossi, 51 anni, nato in Svizzera, ma residente Villarbasse (Torino) ed Emilio D’Eliso, 53 anni, nato e residente a Rivoli (Torino).

I fatti. Le indagini della polizia, partite nel mese di ottobre dello scorso anno, avevano portato alla scoperta della banda di presunti truffatori attiva ai tavoli del punto e banco del Casinò matuziano. Secondo gli inquirenti, prima di essere scoperta, la banda era riuscita a vincere in maniera illecita circa 300 mila euro.