santo patrono |
Altre News
/
Zone
/

Celebrata la festa patronale di San Paolo ad Aurigo

30 giugno 2023 | 09:40
Share0
Celebrata la festa patronale di San Paolo ad Aurigo
Celebrata la festa patronale di San Paolo ad Aurigo
Celebrata la festa patronale di San Paolo ad Aurigo
Celebrata la festa patronale di San Paolo ad Aurigo

Alla celebrazione liturgica hanno part­ecipato le autorità civili, il prefetto Valerio Massimo Romeo, il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana e il neo sindaco di Aurigo Angelo Arrigo

Aurigo. Giovedì 29 giugno, la comunità parrocchiale di Aurigo, in valle Impero, ha vissuto una significativa giornata di preghiera e condivisione fraterna, in occasione della festa patronale di San Paolo (unico santuario in Liguria dedicato all’apostolo delle genti).

La santa messa solenne è stata celebrata al mattino, presso il santuario di San Paolo, dal vescovo emerito della diocesi di Albenga-Imperia Monsignor Mario Oliveri che ha ricordato il 55° anniversario di ordinazione sacerdotale. La celebrazione eucaristica è stata animata dalla corale parrocchiale.

Il vescovo Oliveri è stato  ordinato presbitero il 29 giugno 1968 nella cattedrale di Acqui Terme, dopo aver ricevuto la nomina dal Papa San Giovanni Paolo II.

Presenti presso il santuario di San Paolo tutti i sacerdoti del vicariato di Pontedassio, che si sono uniti in preghiera con il vescovo Oliveri che ha guidato la diocesi di Albenga-Imperia dal 1990 al 2016.

Presenti numerosi fedeli, non solo di Aurigo, nonché le autorità civili con il prefetto della provincia di Imperia, Valerio Massimo Romeo, il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana e il neo sindaco di Aurigo Angelo Arrigo.

Presenti altresì le autorità militari con una gradita rappresentanza dell’arma dei carabinieri. Al pomeriggio i santissimi Vespri solenni presso il santuario. Al termine delle funzioni religiose, la neo costituita associazione “Tre Campanin”, in collaborazione con il comune di Aurigo ha organizzato un momento conviviale in paese offrendo a tutti i convenuti un ricco apericena.