“Briciole di allegria”, allestimento in prima mondiale per il testo dell’imperiese Giorgia Brusco

7 giugno 2023 | 15:46
Share0
“Briciole di allegria”, allestimento in prima mondiale per il testo dell’imperiese Giorgia Brusco

E’ stato prodotto ed allestito da Kairos Italy Theater (Kit) presso The Tank a New York

Imperia. Una settimana di allestimento in prima mondiale, per il testo “Briciole di allegria” dell’autrice imperiese Giorgia Brusco, premiata alla 7° edizione del Mario Fratti Award di New York nel 2020.

Il testo, tradotto in inglese “Crumbs of joy”, è stato prodotto ed allestito da Kairos Italy Theater (KIT) presso The Tank a New York. La missione di Kit è creare un programma di scambio culturale tra l’Italia, gli Stati Uniti e la comunità internazionale, per svelare i lati artistici e creativi di ogni paese, con particolare attenzione all’Italia e agli Stati Uniti.

La regia è stata affidata a Elena Vannoni. In scena nel ruolo di Ida Valerie O’Hara, nel ruolo di Paolo Samuel Shurleff, nel ruolo di Clara Laura Lamberti e nel ruolo di Sergio Gabriel Neumann.
La traduzione del testo è stata a cura di Michela Medici, Chiara Sangalli e Aurora Magnani della scuola Civica Altiero Spinelli per traduttori e interpreti” sotto la supervisione di Carlotta Brentan.
Il testo narra di due persone anziane che vivono sole.

A causa di un banale incidente coinvolgono nelle loro vicende un’ignara passante, la quale si prende a cuore la vita dei due e decide di dedicargli del tempo alla ricerca di un fantomatico figlio che sembra non arrivare mai. Viene in questo modo proiettata nel loro mondo fatto di silenzi, sarcasmo, fantasie, ricordi, disillusioni, ma anche gesti banali d’amore che altro non sono che un disperata richiesta di attenzione.