i risultati dello scorso weekend |
Altre News
/
Altri Sport
/
Sport
/

Bordighera, ginnastica artistica, Vittoria Scarcella campionessa italiana 2023

6 giugno 2023 | 07:32
Share0
Bordighera, ginnastica artistica, Vittoria Scarcella campionessa italiana 2023
Bordighera, ginnastica artistica, Vittoria Scarcella campionessa italiana 2023
Bordighera, ginnastica artistica, Vittoria Scarcella campionessa italiana 2023
Bordighera, ginnastica artistica, Vittoria Scarcella campionessa italiana 2023

Saggio di fine anno il 18 giugno alle ore 21 nel piazzale di San’Ampelio con ingresso gratuito

Bordighera. Si sono svolte lo scorso weekend a Cesenatico le gare nazionali di ginnastica artistica di specialità ed eccellenza del circuito Csen alle quali hanno preso parte alcune atlete della società Vittoria di Bordighera.
Nella specialità ottimi piazzamenti, nella categoria delle esordienti, per Ballestra Beatrice  anno 2015 che si piazza al settimo posto nella classifica generale e ottiene il quinto posto al voltaggio, medaglia di bronzo al minitrampolino e medaglia d’argento al corpo libero.
In questa categoria si è distinta con un buon piazzamento anche la piccola Sgrò Eleonora alla sua prima esperienza.
Nella categoria Allieve A, anno 2013/2014, Pergallini Bendetta arriva 8 nella classifica generale e ottiene il quinto posto nella specialità corpo libero e il sesto posto al voltaggio.
In questa categoria hanno gareggiato anche le compagne di squadra Gareffa Bendetta  e Lanzo Martina  che nel complesso hanno svolto una buona gara.
Nella categoria Allieve B si sono confrontate con altre 70 altlete Bassetti Giada, Ioviero Irene e Pafumi Emma.  che hanno portato a termine una gara degna di nota.
Per la categoria Junior A si sono distinte tra circa 80 atlete Barbero Letizia, Cucinotta Gaia e Maroatica Camilla.
Nella categoria Junior B ha preso parte alla competizione Capodanno Alice.
Nella categoria delle ragazze più grandi denominata Senior Moscio Caterinaottiene un quarto posto, a parimerito con il terzo, al voltaggio e si piazza all’ottavo posto nella classifica generale.
Salendo di livello passiamo al campionato Nazionale di Eccellenza dove nella categoria Junior Barberis Gaja  ottiene l’ottavo posto al corpo libero e alla trave.
Nella categoria Senior Velizzone Sarasi classifica undicesima alla trave.
«I migliori complimenti vanno fatti alla compagna Scarcella Vittoria che conquista il titolo di campionessa italiana  2023.  Le allenatrici si congratulano con tutte le atlete che hanno preso parte al campionato perché, nonostante il livello sia alto, loro si sono distinte tra le tante partecipanti portando a termine la prova di gara al meglio.  Cogliamo l’occasione per fare una richiesta a tutte le amministrazioni della zona, in particolar modo a Bordighera essendo il comune in cui la nostra società ha sede, considerando che tra i propri tessarati annovera anche una campionessa di livello nazionale “vanto e orgoglio per la cittadina stessa”, di investire più risorse per la realizzazione di centri sportivi per poter permettere ai molti bambini e ragazzi di allenarsi in ambienti adeguati e per poter organizzare manifestazioni e competizioni di entità tale da calamitare l’interesse di altre società sportive e relativo indotto. Infine la Società Vittoria  è lieta di invitare tutti al saggio  di fine anno che si terrà il 18 giugno alle ore 21:00 nel Piazzale di Sant’Ampelio con ingresso gratuito».