Acquedotto, rottura di tubazione a Ventimiglia. L’assessore Raco rassicura: «Nessuna interruzione del servizio idrico»

22 giugno 2023 | 09:55
Share0
Acquedotto, rottura di tubazione a Ventimiglia. L’assessore Raco rassicura: «Nessuna interruzione del servizio idrico»

Per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, la bretella autostradale che da Bevera si collega a Ventimiglia sarà chiusa al traffico veicolare per circa un’ora, dalle 10.30 alle 11.30

Ventimiglia. «Non ci sarà nessuna interruzione del servizio idrico a Ventimiglia: l’acqua verrà erogata anche durante le operazioni di ripristino della tubazione ammalorata». Lo rende noto, rassicurando i suoi concittadini, l’assessore al Ciclo delle acque, all’Igiene e all’Ambiente, Milena Raco, che da quando ieri, a Roverino, si è verificata un’importante rottura della condotta adduttrice dell’acquedotto Roja, si è subito messa in contatto con la società Rivieracqua e con i tecnici, per agevolare le operazioni di ripristino del danno, con la sostituzione di cento metri di tubatura.

«La società Rivieracqua mi ha assicurato che, per le manovre di rete che verranno effettuate in queste ore, sarà necessario un abbassamento della pressione ma questo non comporterà l’interruzione dell’erogazione dell’acqua». Non ci saranno, dunque, rubinetti a secco a Ventimiglia.

Per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, la bretella autostradale che da Bevera si collega a Ventimiglia sarà chiusa al traffico veicolare per circa un’ora, dalle 10.30 alle 11.30. «Sul posto sono presenti gli agenti
della polizia locale, il reparto tecnico dell’acquedotto, con il supporto della protezione civile, che ringrazio», conclude l’assessore.