l'assemblea costituente |
Altre News
/
Zone
/

A Villa Faraldi nasce la “Pro Loco dei Faraldi”

14 giugno 2023 | 09:15
Share0
A Villa Faraldi nasce la “Pro Loco dei Faraldi”

Dario Bruzzone è stato nominato presidente

Villa Faraldi. «Sono contento della nascita della Pro Loco dei Faraldi che unisce, per la prima volta, i vari paesi del comune. Spero si possa collaborare e realizzare molti progetti insieme alla amministrazione comunale». Sono le parole di entusiasmo e soddisfazione del sindaco di Villa Faraldi Stefano Damone, a conclusione dell’assemblea costituente della Pro Loco, tenutasi nell’area sportiva il giorno 12 giugno scorso.

Dopo una ampia disamina sul significato di Pro Loco e dopo che i partecipanti hanno indicato quali saranno le attività da realizzare nel futuro, le 35 persone presenti hanno deciso all’unanimità di fondare la nuova Pro Loco e di nominare presidente Dario Bruzzone, il quale ha accettato con entusiasmo la carica per i prossimi 4 anni, affiancato da Matteo Gaglione, Vice Presidente, Adriano Ragni, Tesoriere e Matteo Balestra, Segretario.

«E’ motivo di orgoglio che oggi possiamo festeggiare la nascita della nostra Pro Loco – ha espresso l’assessore al Turismo Marlene Grosso – , essendo anche presidente della Pro Loco Progetto Cervo, ho insistito affinché Villa Faraldi potesse avere una sua realtà».

L’Assemblea è stata presieduta da Enrico Mendace, consigliere nazionale Unpli e referente del commissario regionale Unpli Liguria. «Sono sempre felice di poter assistere alla nascita di una Pro Loco e sono certo che la Pro Loco dei Faraldi avrà grande successo; Unpli Liguria ed Nazionale sarà sempre al fianco della neonata associazione, per aiutarla a diventare grande».

La Pro Loco dei Faraldi ha preso la propria sede presso la casa comunale ed annovera già 41 soci.