Mercoledì 21 giugno |
Altre News
/
Zone
/

A Vallecrosia, Camporosso e Bordighera torna la “Festa della musica”

14 giugno 2023 | 17:50
Share0
A Vallecrosia, Camporosso e Bordighera torna la “Festa della musica”

Musica dal vivo, street food e divertimento per celebrare il solstizio d’estate

Vallecrosia. Tutto pronto per la nuova edizione della “Festa della Musica”, evento ogni anno molto atteso che celebra la Giornata della musica, in programma mercoledì 21 giugno, e il solstizio d’estate.

Come già accaduto in precedenza, anche per questa edizione il Comune di Vallecrosia ha deciso di collaborare con quello di Camporosso per offrire una maggiore attrattiva a residenti e turisti che si affolleranno sulla via Aurelia, per l’occasione trasformata in una grande isola pedonale con musica dal vivo dalle 21 alle 24.

La principale arteria stradale, dall’angolo di via Braie all’angolo di via Angeli Custodi, sarà chiusa al traffico veicolare per permettere l’esibizione dei gruppi musicali che animeranno la serata:

MJ Libra suonerà in piazza Garibaldi di fronte a Bar della Piazza, DJ Kikko in piazza Marconi fronte Bar la Cucaracha, Funk Hub Band in via Aurelia di fronte a Bar Guglielmo, The Smoking Dukes in piazza d’Armi, Elena Mazzullo in piazza d’Armi e Vedo Nero in via Aurelia 44 vicino al Bar Sabrina.

L’evento coinvolgerà anche la vicina Bordighera, che per l’occasione ospiterà non solo artisti di strada e gruppi musicali, ma anche uno street food in piazza della Stazione offrendo piatti a base di paella, pesce fritto, hamburger, carne alla brace e birra artigianale. L’appuntamento nella Città delle Palme è fissato alle 18.30 per una notte in allegria.

Questi gli artisti che si esibiranno per le vie del centro cittadino: Fantomatik Orchestra, street band american style, Big Trouble cover band classic rock in corso Italia, Los Cubanos musica latina e Sudamericana in via Vittorio Emanuele II all’altezza dei giardini del Palazzo del Parco, Radiogrock Dj Set a Terrasanta, Groovyboyz funcky music, cover e brani originali in piazza della Stazione , Claudia Murachelli soprano e suonatrice d’arpa celtica, Unda Duo chitarra classica e violino, Felix Do Nascimiento saxofonista brasiliano, Quel duo lì chitarra percussioni e voci.