A Taggia attivato l’Ecomobile, servizio per la raccolta di rifiuti dedicato a turisti e residenti

«L’obiettivo primario è quello di evitare l’abbandono di sacchetti e ingombranti, garantendo così il decoro nel nostro Comune», spiega l’assessore all’Ambiente Daniele Festa
Taggia. E’ attivo il servizio ecomobile organizzato dal Comune di Taggia in collaborazione con Amaie Energia e Servizi, la ditta incaricata della raccolta rifiuti sul territorio comunale.
«L’obiettivo primario – spiega l’assessore all’Ambiente Daniele Festa – è quello di migliorare il servizio ed evitare l’abbandono di sacchetti e ingombranti, garantendo così il decoro nel nostro Comune. Certo è necessaria la collaborazione e il senso civico dei cittadini. Con l’Ecomobile diamo la possibilità a turisti e residente di conferire i rifiuti la domenica, in un orario differente rispetto a quello tradizionale».
Ogni domenica, fino al 1° ottobre, dalle 17 alle 20 di fronte alla vecchia stazione ferroviaria in via Stazione ad Arma, è possibile conferire varie tipologie di rifiuti:
-tradizionali rifiuti domestici, differenziati;
-piccoli rifiuti ingombranti, tipo Raee (rifiuti elettrici ed elettronici). Alcuni esempi: cellulari, PC,
stampanti piccole, monitor, cavi elettrici, ferri da stiro, aspirapolveri, etc. da tenere presente che non potranno essere accettati oggetti superiori a 15 kg.
Si ricorda inoltre che, per il conferimento di rifiuti ingombranti, è attiva l’isola ecologica di località Isola Manente (Strada Provinciale S.P. 548) con i seguenti orario:
– dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12
– nei pomeriggi di Mercoledi e Domenica dalle 16 alle 19 da Giugno a Settembre (dalle 15 alle 18 da ottobre a maggio).