A Cala del Forte la quinta edizione del Monaco Tagging Tournament

L’organizzazione è a cura della Federazione Monegasca di Pesca, dell’Associazione Pescatori Sportivi di Monaco e dalla FIPSAS di Imperia
Ventimiglia. Presso il nuovo e moderno Porto di Cala del Forte si svolgerà, da stasera alle ore 19h30 fino a domenica pomeriggio, la quinta edizione del Monaco Tagging Tournament, un torneo di pesca sportiva No-Kill.
L’organizzazione è a cura della Federazione Monegasca di Pesca, dell’Associazione Pescatori Sportivi di Monaco e dalla FIPSAS di Imperia. 29 imbarcazioni si affronteranno amichevolmente nelle acque comprese tra Imperia e Saint-Tropez e con le loro catture contribuiranno ad apportare dati alla comunità scientifica.
In questo modo si potranno migliorare e implementare i protocolli per la protezione del Tonno Rosso del Mediterraneo e alle altre specie presenti nelle nostre acque. Tutti gli esemplari catturati vengono rilasciati dopo le operazioni di misurazione. Sabato 17 e domenica 18 giugno 2023, dalle 10 alle 17 presso il Porto di Ventimiglia sarà inoltre attiva una postazione “Passport to fishing”, per spiegare i principi della pesca ecosostenibile.