Ventimiglia in festa per i 105 anni di Arabella Campilli
Il segreto della sua longevità? «É sempre stata molto sportiva, ottimista ed entusiasta della vita», racconta la figlia Rosanna
Ventimiglia. Quali sono i segreti per vivere a lungo? Sicuramente la signora ventimigliese Arabella Campilli li conosce più che bene, infatti proprio oggi celebra 105 anni, un traguardo importante che festeggerà con le persone più amate.
Nata nella città di confine il 23 maggio del 1918, Arabella ha studiato presso le scuole tecniche per poi lavorare come impiegata in una ditta di carbone di Ventimiglia. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu costretta a lasciare la sua casa e tutto quello che conosceva, per poi farvi ritorno e riprendere le normali attività quotidiane. Ha una figlia, Rosanna, e un nipote, Daniele.
«É sempre stata molto sportiva, ottimista ed entusiasta della vita – racconta la figlia – . É appassionata di mare, anni fa portava tutti i bambini del quartiere che non potevano andare in spiaggia perché i genitori lavoravano; loro l’aspettavano con il loro asciugamanino sotto casa e lei li raccoglieva tutti. Inoltre ha cantato nel coro della parrocchia fino a pochi mesi fa».
Ad Arabella vanno i migliori auguri della redazione di Riviera24!