Ventimiglia, identificato dai Baschi Verdi l’autore degli atti vandalici al point di Flavio Di Muro

23 maggio 2023 | 13:54
Share0
Ventimiglia, identificato dai Baschi Verdi l’autore degli atti vandalici al point di Flavio Di Muro

E’ un cileno, era su un treno diretto a Torino

Ventimiglia. E’ stato identificato dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Ventimiglia l’autore degli atti vandalici al point elettorale di Flavio Di Muro. Si tratta di un uomo, di nazionalità cilena, che nel corso della manifestazione della scorsa domenica per le strade di Ventimiglia, ha colto l’occasione per imbrattare le vetrine del locale di via Cavour dove ha sede il point del candidato sindaco del centrodestra.

«Meno muri, meno Di Muro» e «Il razzismo uccide», le frasi scritte, con le quali sono stati coperti i manifesti elettorali di Di Muro.

Attraverso i filmati realizzati dal nostro giornale durante la manifestazione, i militari delle Fiamme Gialle sono riusciti a identificare il vandalo, che era già stato intravisto durante il corteo, ma che proprio grazie alla confusione generata dalla folla, era riuscito, insieme ad un gruppo di amici, a dileguarsi.

Ieri, i Baschi Verdi hanno individuato l’uomo a bordo di un treno diretto a Torino. Lo hanno raggiunto e condotto presso il commissariato di Polizia di Stato, che ha diretto il dispositivo di sicurezza organizzato per la manifestazione, per la fotosegnalazione e la denuncia.

«Ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro svolto – è il commento a caldo di Flavio Di Muro – Spero che attacchi e atteggiamenti di questo tipo finiscano, non solo nei miei riguardi ma per tutti i beni pubblici e privati che da anni vengono vandalizzati da queste manifestazioni inutili e inconcludenti. Se sarò sindaco non rilascerò autorizzazioni per manifestazioni pubbliche dei no border. Se vogliono vadano a farle in Francia. A Ventimiglia i cittadini devono poter vivere serenamente e i commercianti lavorare serenamente».