Ventimiglia al voto, la festa del centrodestra per il candidato sindaco Flavio Di Muro
L’obiettivo: vincere al primo turno
Ventimiglia. Si è chiusa con una festa la campagna elettorale del candidato sindaco del centrodestra Flavio Di Muro: candidati, fedelissimi e sostenitori si sono ritrovati in serata in piazza Falcone e Borsellino per l’ultimo appuntamento prima del silenzio elettorale, che scatterà a partire dalla mezzanotte. Poi gli elettori saranno chiamati alle urne domenica e lunedì, per eleggere il nuovo sindaco di Ventimiglia.
Una serata di festa, più che un classico comizio elettorale, con dj set, musica dal vivo, intrattenimento per bambini. Non sono mancati gli interventi di esponenti politici regionali e nazionali: dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti al vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, al senatore Gianni Berrino.
«Questa candidatura viene dal centrodestra unito, questo è un messaggio importante: non era scontato, ma tu sei stato il collante del centrodestra», ha detto Carlo Bagnasco (coordinatore regionale di Forza Italia), rivolgendosi a Flavio Di Muro. «Abbiamo scelto te, perché tu hai delle capacità amministrative e conosci la realtà di una città così complessa – ha aggiunto – E’ una città che ha bisogno di conoscenza politica, perché se no arriva il commissario, ed è per quello che bisogna partire da una persona che ha capacità anche politica, perché senza una buona politica non si è in grado di tenere una maggioranza».
«L’obiettivo – ha concluso Bagnasco – E’ quello di chiudere alla prima, perché i ballottaggi sono brutti e danno sempre qualcosa di negativo, vuol dire inciucio.
D’accordo sulla necessità di chiudere la partita già lunedì, anche il vice ministro Rixi, che ha elogiato Di Muro per le sue capacità amministrative e politiche: «Con te Ventimiglia può rialzare la testa, può tornare grande», ha detto.
Presenti anche l’assessore di Regione Liguria Andrea Benveduti e il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Matteo Rosso.
Cinque le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Flavio Di Muro: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Liguria, Torna Grande Ventimiglia e Unione di Centro.