Ventimiglia al ballottaggio: ecco come sarà composto il consiglio comunale
In caso di vittoria di Flavio Di Muro o Gabriele Sismondini
Ventimiglia. Per conoscere il nome del sindaco di Ventimiglia, i cittadini dovranno attendere ancora due settimane, quando saranno chiamati di nuovo alle urne per il ballottaggio tra il candidato del centrodestra Flavio Di Muro e il civico, appoggiato dal centrosinistra, Gabriele Sismondini.
Se a vincere dovesse essere quest’ultimo, il consiglio comunale sarà così composto: dieci i consiglieri di maggioranza, di cui quattro del Partito Democratico, tre della lista Sismondini Sindaco, due di “Ventimiglia Riparte” e uno di “Ventimiglia è in movimento”. All’opposizione siederanno invece Flavio Di Muro, un consigliere di Forza Italia e uno della Lega. Resta fuori Fratelli d’Italia. Poi ancora: Tiziana Panetta, Gaetano Scullino e Roberto Parodi.
Qualora, invece, la vittoria dovesse andare a Flavio Di Muro, la sua maggioranza sarà composta da tre consiglieri di Forza Italia, tre della Lega e altrettanti di Fratelli d’Italia. Un consigliere di Torna Grande Ventimiglia. In opposizione Sismondini, un consigliere del Pd e uno della lista Sismondini sindaco. Poi: Panetta, Scullino e Parodi.
A restare fuori dall’assise è la lista Ventimiglia Progressista guidata da Maria Spinosi.