Vallecrosia rende omaggio al grande Erio Tripodi, intitolata una piazza al ristoratore chansonnier

6 maggio 2023 | 16:55
Share0

La scopertura della targa è avvenuta nel pomeriggio di oggi, nell’ambito della due giorni di eventi “Erio, una vita per la musica”

Vallecrosia. La nuova piazza a ridosso dei giardini, nell’area che la città ha dedicato ai festeggiamenti, da oggi porta il nome di Erio Tripodi: operatore culturale, chansonnier e ristoratore conosciuto in Italia e nel mondo per la sua passione per la musica, che lo ha portato a collaborare con grandi artisti, lanciare numerose carriere e creare un museo, unico nel suo genere, dedicato alla canzone.

La scopertura della targa è avvenuta nel pomeriggio di oggi, nell’ambito della due giorni di eventi “Erio, una vita per la musica”, organizzata dall’amministrazione comunale, insieme con la figlia di Tripodi, Anna, e la fondazione “Erio Tripodi, museo della canzone Vallecrosia”.

Un evento emozionante, per moltissime persone presenti che la generosità e la bontà di Erio Tripodi l’hanno conosciuta, ma anche per tanti giovani che hanno partecipato alla manifestazione, esibendosi sul palco della piazza nell’esecuzione di brani e danze.

L’apertura della giornata di festa è spettata a una giovane band delle “Industrie Musicali”, poi è stata la volta di ballerine e ballerini del “Centro formazione dance art project”.