Vallecrosia, il Family Band Gospel Choir in trasferta a Genova per i 100 anni dell’Aeronautica Militare
Si esibiranno al fianco del coro gospel nazionale e alterneranno il repertorio con quello della Fanfara del comando 1° regione aerea
Vallecrosia. Il Family Band Gospel Choir di Vallecrosia si esibirà domani, 6 maggio, presso la piazza di San Lorenzo a Genova, in occasione dei 100 anni dell’Aeronautica Militare le cui cerimonie hanno preso il via il 28 marzo a Roma con il saluto delle più alte cariche dello Stato e del presidente Mattarella.
Il coro, che con grande emozione rappresenterà il ponente ligure, affiancherà, insieme a quasi 200 coristi provenienti da tutta Italia, l’Italian Gospel Choir che per l’occasione vedrà il proprio repertorio alternarsi con quello della Fanfara del comando 1° regione aerea dell’Aeronautica Militare.
Il concerto, che sarà quindi caratterizzato da un vero e proprio legame di ritmi e performance vocali, mira a coinvolgere tutti i presenti in un clima di festa e di magia per dare a questo corpo militare l’attenzione che merita. Durante la celebrazione, inoltre, sarà dedicato un momento di ricordo rivolto ad Alessio Ghersi, il capitano delle Frecce Tricolore scomparso la settimana scorsa a causa dello schianto con l’ultraleggero avvenuto in Friuli.
L’evento, che sarà ad ingresso libero, è stato organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con l’associazione Arma Aeronautica-Aviatori d’Italia, con il supporto della rete ambasciatori di Genova e con il patrocinio della Regione Liguria.
L’appuntamento di domani è stato inserito a margine dei “Gp Days”: la manifestazione motociclistica dedicata al ligure Giorgio Parodi, aviatore e fondatore del marchio “Moto Guzzi” che raffigura l’aquila dorata quale simbolo preso come spunto da quello dell’Aeronautica Militare.