Vallecrosia, Fabio Perri rimanda le accuse al mittente: «E’ Biasi a dare messaggi travisati»

6 maggio 2023 | 18:55
Share0

Dopo il caso della lettera – endorsement dell’ex sindaco Ferdinando Giordano e del suo vice Emidio Paolino

Vallecrosia. «In merito all’endorsement rivoltomi, ringrazio l’ex sindaco Giordano, l’ex assessore Paolino e i componenti dell’amministrazione Giordano, perché hanno visto in me una persona rispettosa, onesta, leale e corretta, che si è messa a disposizione della città, confrontandosi nei percorsi amministrativi. Il sindaco (Armando Biasi, ndr) c’è rimasto male e mi dispiace, probabilmente questo è quello che le persone dall’esterno vogliono vedere e vorranno avere. Sono stato una persona con queste caratteristiche, lo sono adesso e lo sarò per voi, cari cittadini, se mi darete la possibilità di essere il vostro sindaco».

A dichiararlo è l’attuale consigliere e candidato sindaco di Vallecrosia alle amministrative di maggio Fabio Perri, che risponde alle accuse mossegli dal sindaco Armando Biasi, dopo la lettera scritta dall’ex sindaco Ferdinando Giordano e dal suo vice Emidio Paolino, che nei giorni scorsi hanno attaccato l’attuale primo cittadino e dichiarato pubblicamente di sostenere il suo avversario.

«Ascoltando l’intervista del sindaco Biasi in risposta all’ex sindaco Giordano – dice Perri – Mi viene quasi da sorridere perché vedo un sindaco molto agitato. Una persona tesa, rigida anche preoccupata e non capiamo perché, visto che da tempo sventola la sua campagna elettorale con i 74 bandi che ha ottenuto, milioni di euro che sono arrivati a Vallecrosia. Un sindaco che cerca il pretesto per litigare e tacciare i suoi avversari. Noi siamo stati tacciati come malati di mente e promotori di false notizie. Questo lo reputiamo una debolezza da parte di questo sindaco e della maggioranza».

«Ancora di più, in merito a quello che dice in risposta all’ex sindaco Giordano, che ha voluto rimarcare quelle che sono state le azioni e gli interventi per il bene della città e che nella figura di consigliere comunale della minoranza abbiamo con forza sostenuto, per quelle che erano azioni importanti di riqualificazione della città, e abbiamo criticato, con gli articoli che il sindaco ha sventolato, nei quali criticavamo fortemente la passata amministrazione – spiega Fabio Perri -. C’è una differenza, la passata amministrazione ci ha sempre reso edotti delle pratiche, ci ha indicato le commissioni e la possibilità di esprimere la nostra opinione. Questa amministrazione ci ha messo il bavaglio: non ci ha mai coinvolto nelle attività amministrative, scopriamo i progetti da altre parti e le iniziative sui giornali».

«Noi siamo per le cose fatte bene per la città, siamo per i cittadini, siamo per parlare prima ai cittadini, condividere, confrontarci anche con le future minoranze per poi arrivare alle migliori soluzioni – conclude Perri -. Ringrazio Giordano per questa lettera perché la gente deve sapere le cose. Dal sindaco attuale vengono dette solo quelle cose che convengono, per far passare dei messaggi travisati. Ormai il sindaco dice, soprattutto a me, che diciamo bugie, lui è l’unico che dice la pura verità. Non è vero, gli atti lo dimostrano. Le persone devono essere consapevoli che il 14 e 15 maggio quando andranno alle urne devono essere convinti e poter votare la persona che può dare una svolta alla nostra città. Siamo la vera alternativa, abbiamo sempre detto le cose come sono, le abbiamo dette con determinazione e chiarezza, non ci siamo mai limitati a fare i buonisti. Quello che è buono lo portiamo avanti, quello che non va bene lo contestiamo e lo critichiamo. Basta con il buonismo, siamo in campagna elettorale dobbiamo essere convinti e determinati: noi lo siamo».