Tragedia sul cavalcavia di Roverino a Ventimiglia. Sale a due il bilancio delle vittime

5 maggio 2023 | 22:12
Share0
Tragedia sul cavalcavia di Roverino a Ventimiglia. Sale a due il bilancio delle vittime

A perdere la vita un uomo di circa 40 anni e una donna di 70

Ventimiglia. E’ di due morti e quattro persone rimaste ferite il bilancio dell’incidente che si è verificato sul cavalcavia della ss20 a Roverino, Ventimiglia. Due le auto coinvolte, una Opel Astra, sulla quale viaggiavano le due vittime, e una Mercedes 4 Matic.

Sulla Opel erano in quattro, due uomini e due donne. A perdere la vita sono stati un quarantenne e una settantenne. Il primo è morto sul colpo, mentre l’anziana è apparsa subito gravissima. Estricata dall’abitacolo dai vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, la donna è stata subito intubata dal personale sanitario del 118, accorso sul posto. Per lei si era alzato in volo anche l’elisoccorso Grifo, atterrato alla piazzola dell’eliporto dell’ospedale di Bordighera, ma il tempestivo intervento è stato vano: la settantenne è morta al punto di primo intervento del Saint Charles, prima di essere trasferita a bordo dell’elicottero.

Feriti e trasportati negli ospedali di Sanremo e Imperia, anche la ragazza che viaggiava sullo scooter, che ha riportato una importante lesione alla gamba, il conducente della Opel e una donna passeggera, e il conducente della Mercedes, che ha riportato un trauma cranico.

Il cavalcavia di Roverino è stato a lungo chiuso per consentire i soccorsi e i rilievi dell’incidente, la cui dinamica, ancora poco chiara, dovrà essere ricostruita dagli agenti della polizia stradale.

Il dramma è accaduto nello stesso punto del cavalcavia dove nell’ottobre del 2022 perse la vita, in un frontale tra due auto, un cittadino cinese.