Sull’onda del Festival a Sanremo sbarca il Summer tour di Rds

9 maggio 2023 | 12:59
Share0
Sull’onda del Festival a Sanremo sbarca il Summer tour di Rds
Sull’onda del Festival a Sanremo sbarca il Summer tour di Rds
Sull’onda del Festival a Sanremo sbarca il Summer tour di Rds

Evento estivo a Pian di Nave il 28 e 29 luglio. Biancheri-Toti: «Show con grandi nomi della musica, appuntamento di rilevanza nazionale»

Sanremo. La grande musica tornerà quest’estate a fare tappa nella Città dei fiori, scelta tra le sei destinazioni del Summer Festival di Rds. L’annuncio è stato dato questa mattina a Milano. L’evento si terrà il 28 e 29 luglio probabilmente a Pian di Nave (location da ufficializzare, potrebbe essere spostata sul lungomare Calvino visto che si prevedono decine di migliaia di presenze). Ancora da svelare gli artisti che parteciperanno alla due giorni di concerti organizzata da Radio dimensione suono in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Saremo. Le aspettative e i nomi che circolano sono di altissimo livello: le prime voci parlano di San Giovanni, Achille Lauro, Arisa e Mister Rain.

Erano anni che il sindaco Biancheri cercava la sponda della Rai e in ultimo di Amadeus per portare in estate un grande evento che potesse prolungare la scia di entusiasmo lasciata dal Festival della canzone. Ad aprire le porte a un versione beta di “Sanremo Estate” ci penserà invece Rds. Previsti live di grandi artisti della musica italiana, ospiti internazionali, dj setche daranno vita a veri e propri music show: dal tramonto alle prime ore della notte cittadini e turisti potranno così partecipare ad una due giorni di grande musica, per un’estate da non dimenticare.

La tappa sanremese di RDS è frutto del lavoro dell’assessorato al turismo guidato da Giuseppe Faraldi con la collaborazione di Regione Liguria. Sono felice per questa partnership con RDS per l’estate – dichiara il sindaco Alberto Biancheriche si sviluppa nell’anno e sull’onda di un Festival 2023 eccezionale. Con la collaborazione di Regione Liguria, che ringrazio, realizziamo uno show con grandi nomi della musica, un evento di rilevanza nazionale a Sanremo anche durante l’estate: una bella opportunità per residenti e turisti”.

Due giorni di grande musica e di spettacolo in una delle località più belle della nostra regione – commenta il presidente e assessore alla Cultura della Regione Liguria Giovanni Toti -, un luogo che con la musica ha un rapporto unico e speciale, e che può e deve essere considerato una delle capitali della canzone a livello non solo italiano ma internazionale. Grazie a questi concerti si va ad arricchire ancora di più la proposta di eventi e manifestazioni dell’estate con una offerta di altissimo livello su tutto il territorio ligure, non solo a Ponente, per una regione sempre più affascinante e attrattiva”. I dettagli della due-giorni di musica, il cast degli artisti, la location che prevede anche la realizzazione di un vero e proprio villaggio legato all’intrattenimento, saranno oggetto di successiva presentazione.