Siccità a Ceriana, al via le prospezioni nella zona del rio Mora

Si partirà con un pozzo pilota che avrà il compito di verificare quale la portata di acqua sotterranea che si potrà emungere
Ceriana. Nonostante le precipitazioni degli ultimi giorni la carenza di acqua potabile affligge ancora il Comune della Valle Armea, sin dal 2022. Numerose sono state le ordinanza emanate in passato per contingentare il consumo di acqua.
La siccità si fa sentire soprattutto nella zona alta del borgo. Ed è così che l’amministrazione comunale ha deciso di cercare dell’acqua nella zona del campo sportivo in prossimità del rio Mora. Si partirà con un pozzo pilota che avrà il compito di verificare quale la portata di acqua sotterranea che si potrà emungere. I lavori di prospezione saranno affidati alla Geopratica di Albenga, una ditta specializzata in questo genere di ricerche ed estrazioni.
«Ringrazio il vicesindaco Paolo Roverio per il continuo impegno nel fronteggiare la problematica della siccità – spiega il primo cittadino cerianasco Maurizio Caviglia – specialmente per il suo perseverante interessamento con Rivieracqua»