Politica imperiese

Si chiude al parco urbano di Imperia la campagna elettorale di Enrico Lauretti tra riflessioni politiche e visite di potenziali alleati

I sostenitori della lista civica Società Aperta si sono ritrovati per festeggiare e scaldare i motori a due giorni dal voto

Imperia. Si è conclusa oggi pomeriggio presso il parco urbano di Imperia la campagna elettorale di Enrico Lauretti, candidato sindaco della lista civica “Società Aperta”. L’aperitivo, che ha chiuso con un momento conviviale la corsa prima delle elezioni, è stato occasione non solo per i candidati di condividere le proprie riflessioni politiche ma anche per lanciare il movimento politico al di là della mera scadenza elettorale con una prospettiva di respiro più ampio per gli anni a venire.

All’evento hanno partecipato anche il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Stefano Semeria e il candidato del centrosinistra Ivan Bracco che hanno confermato la propria vicinanza anche in vista di un possibile ballottaggio.

“Siamo soddisfatti” ha dichiarato Lauretti “abbiamo parlato con tante persone, abbiamo ascoltato tanta gente; è stata un’esperienza importante, abbiamo approfondito anche tanti problemi della città; io sono contento per la nostra proposta politica perchè siamo riusciti a fare un discorso politico-culturale di fondo, un discorso di valori che secondo me sono indispensabili ad una buona politica. Siamo riusciti anche ad elaborare dei principi, a sviluppare un programma concreto ed a proporre una lista di persone capaci e competenti. Invito i cittadini ad andare a votare, innanzitutto, perché il voto è indispensabile, è la vita della democrazia e comunque astenersi è dare un voto lo stesso: si vota il più forte, l’astensione è un voto al più forte e quindi non ha proprio senso. Votare Società Aperta perchè è l’unica forza realmente nuova che riesce a coniugare efficienza, risolutezza, capacità di fare e competenza con rispetto della legalità, procedura e partecipazione e con la cultura dei valori intendendo la politica come servizio”.

commenta