Sanremo punta sui turisti del nord Europa, dal Tavolo del turismo 140 mila euro in promozione

10 maggio 2023 | 19:12
Share0
Sanremo punta sui turisti del nord Europa, dal Tavolo del turismo 140 mila euro in promozione

Via libera allo stanziamento da parte della giunta Biancheri. Assessore Faraldi: «Le strategie di marketing sono sempre più fondamentali»

Sanremo. Ammonta a 140 mila euro il valore della campagna promozionale varata dal Tavolo del turismo e dal Comune di Sanremo al via nelle prossime settimane con l’obiettivo di ammaliare i turisti del nord Europa. Lo stanziamento, finanziato con la tassa di soggiorno, è stato deliberato questa mattina dalla giunta Biancheri. In programma una campagna social, web e giornali online rivolta in particolar modo al nord Europa, a Paesi come la Norvegia, la Finlandia, la Svezia, Germania e Olanda. Ma non solo. Una fetta del budget sarà investita anche in Italia, riproponendo a distanza di due anni l’iniziativa degli spot trasmessi nei principali cinema del Belpaese (Milano, Torino e Roma) oltre che sui canali digital della Rai e di Vevo.

«Con il Tavolo del turismo abbiamo predisposto una nuova campagna di comunicazione che segue quelle che da qualche anno lanciamo a ridosso della stagione estiva», – commenta l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi -. «Ormai non si può più prescindere dalle campagne marketing vista anche la concorrenza agguerrita che c’è tra le principali destinazioni turistiche europee. Sanremo si sta facendo conoscere anche sul mercato del turismo congressuale. Lo scorso mese abbiamo ospitato un piccolo congresso, mentre si susseguono i sopralluoghi delle grandi aziende interessate a organizzare meeting nella nostra città».

biancheri faraldi festival bilancio

(Nella foto di copertina una veduta estiva di Sanremo. Qui sopra l’assessore Faraldi e il sindaco Biancheri)