Sanremo, al Forte di Santa Tecla lo spettacolo “Sei donne che hanno cambiato il mondo” dello Zonta Club

14 maggio 2023 | 11:01
Share0
Sanremo, al Forte di Santa Tecla lo spettacolo “Sei donne che hanno cambiato il mondo” dello Zonta Club

Il ricavato dell’evento verrà destinato al progetto del reparto oncologico dell’ospedale di Sanremo Beyond the Disease

Sanremo. Zonta Club Sanremo organizza per mercoledì 17 maggio al Forte di Santa Tecla lo spettacolo teatrale “Sei donne che hanno cambiato il mondo” di e con Gabriella Greison.

Un omaggio a sei donne che hanno cambiato il mondo in punta di piedi. L’appuntamento con la storia che non leggerete mai sui libri prevede una rappresentazione riservata agli studenti alle ore 10 e una aperta al pubblico alle 21 al Forte (ingresso 20 euro sino ad esaurimento posti).

Gabriella Greison, passa in rassegna alcune delle eroine che hanno inciso sul corso della storia. Un misto di storia, di caparbietà in uno spettacolo in cui le curiosità sicuramente non mancano.

Le vite che saliranno alla ribalta sono quelle di Marie Curie (1867-1934), Lise Meitner (1878- 1968), Emmy Noether (1882-1935), Rosalind Franklin (1920-1958), Hedy Lamarr (1914-2000) e Mileva Maric (1875-1948).

Scrittrice, fisica, drammaturga, attrice. Ma soprattutto appassionata ricercatrice di storie inconsuete e motivata cacciatrice di talenti femminili. Gabriella Greison ha realizzato un libro (da cui prende le mosse questo racconto scenico) che contiene sei brevi romanzi.

Il ricavato dell’evento zontiano verrà destinato al progetto del reparto oncologico dell’ospedale di Sanremo Beyond the Disease. L’evento si avvale dei seguenti patrocini: Regione Liguria, Comune di Sanremo e Direzione Regionale Musei Liguria.