Sanremo, addio all’ex segretario comunale Tommaso La Mendola

4 maggio 2023 | 09:50
Share0
Sanremo, addio all’ex segretario comunale Tommaso La Mendola

Da pochi anni in pensione, aveva ricevuto la cittadinanza onoraria di Triora

Sanremo. Lutto nella Città dei fiori e in tutta la provincia di Imperia per la prematura scomparsa, nella notte, dell’ex segretario comunale Tommaso La Mendola. In carica a Palazzo Bellevue fino all’agosto 2021, La Mendola aveva ricoperto il ruolo di segretario comunale in vari enti locali della Riviera. Da due anni in pensione, si trovava in vacanza in Sicilia quando è stato colto da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.

Per 6 anni alla guida della macchina municipale di Triora, il dirigente pubblico aveva ricevuto a luglio del 2021 la cittadinanza onoraria del borgo delle streghe. Nato a Sanremo, classe ’54, si era congedato dal lavoro al termine di una lunga carriera che ha attraversato, tra le altre, le amministrazioni civiche di Badalucco, Carpasio, Castellaro, Molini di Triora, Triora, Montalto Ligure, Pompeiana e quindi la sua Sanremo.

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri lo ricorda così: «E’ con profondo dispiacere che ho appreso la notizia della prematura scomparsa dell’ex segretario generale del comune Tommaso La Mendola, in servizio fino al 2021, quando poi è andato in pensione. Tommaso La Mendola è stato un segretario generale molto appassionato e presente. Di lui ho vivo il ricordo del terribile periodo della pandemia, che abbiamo affrontato insieme, spesso da soli, in Comune durante i lockdown. A nome mio, della presidenza del consiglio e di tutta l’amministrazione comunale voglio esprimere il più sincero cordoglio e rivolgere un forte abbraccio ai familiari».

«Mi unisco al cordoglio espresso dal sindaco Biancheri per la prematura scomparsa di Tommaso La Mendola, ex segretario generale del Comune di Sanremo. Sempre presente e attento, si è distinto per impegno e serietà professionale – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande – . Di Tommaso La Mendola mi piace ricordare la disponibilità e la dedizione, motivi per cui ho voluto consegnargli una targa della Presidenza del Consiglio in occasione del pensionamento, per ringraziarlo del lavoro svolto. Soltanto pochi giorni fa abbiamo avuto uno scambio di messaggi con la promessa di incontrarci al più presto. Con questo ultimo ricordo, desidero esprimere la mia personale vicinanza alla famiglia».