Riva Ligure, ciclismo e scuola insieme per sensibilizzare gli studenti sulla sicurezza stradale






Coinvolte la Ciclistica Arma Taggia e la scuola primaria di Riva Ligure
Riva Ligure – Arma di Taggia. Un progetto che combina lo sport e il ciclismo insieme alla sicurezza stradale è al centro di una iniziativa della Federazione Ciclistica per sensibilizzare i bambini e gli studenti.
A svolgere l’iniziativa è la “Ciclistica Arma Taggia”, società fondata nel 1974 che propone allenamenti sia per i ragazzi che sanno già andare in bici e che possono provare la bicicletta da corsa con esercizi per migliorare l’approccio con il mezzo sia per chi non si è mai avvicinato a questo sport. Ai “neofiti” la società fornisce, grazie anche al supporto della Federazione, caschetto, biciclette e materiale per l’allenamento per provare le due ruote.
Il vicepreseidente Regionale della F.C.I. Daniele Grosso, che sta seguendo personalmente questa attività, dichiara: «La federazione ritiene importantissima la possibilità di poter far conoscere il ciclismo nelle scuole e attrarre quanti più ragazzi nelle società sparse sul territorio. Ringrazio inoltre la scuola Primaria di Riva Ligure che ha aderito al progetto con tre classi: la 2^ e la 5^ che hanno già iniziato gli incontri mentre la 1^ svolgerà gli incontri nel mese di maggio».
Gli alunni della scuola di Riva Ligure hanno partecipato con grande entusiasmo alle lezioni con grande soddisfazione delle insegnanti e di tutto il personale coinvolto.
La ciclistica Arma Taggia da la possibilità a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi al ciclismo di provare gratuitamente ogni Martedì e giovedì dalle 17 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 16 . Si consiglia di chiamare il numero Massimo 3664913443