Riconteggio voti a Bordighera, Ingenito: «Comprensibile, ma non emergono irregolarità per fare ricorso»

24 maggio 2023 | 09:04
Share0
Riconteggio voti a Bordighera, Ingenito: «Comprensibile, ma non emergono irregolarità per fare ricorso»

«Per questa ragione abbiamo provveduto alla verifica straordinaria di cassa e convocato il primo consiglio comunale per il 31 maggio alle 17.30»

Bordighera. Le dichiarazioni del sindaco della Città delle Palme Vittorio Ingenito:

«Come già ribadito, la richiesta della lista Bassi di verificare o riconteggiare le schede elettorali appare comprensibile; d’altra parte in assenza (ormai accertata) di voti contestati nei verbali di tutte le sezioni, nelle motivazioni del ricorso dovranno necessariamente emergere delle irregolarità o fatti gravi tali da mettere in dubbio la legittimità stessa delle operazioni di voto.

Di tutto questo non abbiamo nessuna evidenza e per questa ragione oggi abbiamo provveduto alla verifica straordinaria di cassa e convocato il primo consiglio comunale per il 31 maggio alle 17.30.

E’ chiaro che, nell’attesa delle decisioni del Tar in caso di ricorso da parte della lista Bassi, l’attività della Giunta potrà essere portata avanti solo nei limiti dell’ordinaria amministrazione. Questo comporta che molti investimenti dovranno necessariamente attendere: dal ripascimento delle spiagge agli incentivi per le attività alberghiere così come tutti i progetti per la sicurezza e l’ambiente».