Monaco Mousetrap Car Grand Prix, primo posto e medaglie di categoria per il liceo Aprosio di Ventimiglia

29 maggio 2023 | 11:49
Share0
Monaco Mousetrap Car Grand Prix, primo posto e medaglie di categoria per il liceo Aprosio di Ventimiglia

Gara internazionale fondata dall’ingegner Marco Casiraghi che vede in gare piccole vetture create da studenti e alimentate da trappole per topi

Ventimiglia. Grande successo per gli studenti del liceo Aprosio di Ventimiglia che guadagnano il gradino più alto del podio e diverse medaglie di categoria nella decima edizione del Monaco Mousetrap Car Grand Prix: gara internazionale fondata dall’ingegner Marco Casiraghi che vede in gare piccole vetture create da studenti e alimentate da trappole per topi.

Medaglia d’oro per la coppia formata da Stefano Basile e Filippo Lorenzi di 2 B, vincitori nella categoria Regularity. Terzo classificato Andrea Manzone di 3A. Nella categoria Advanced secondo gradino del podio per Lorenzo Vassallo di 5 B. Nella categoria Acceleration medaglia di bronzo per Monica Salvetti di 4 B.

L’evento, che si svolge in contemporanea col Grand Prix di Formula, non è solo una competizione ma anche una grande festa all’insegna del divertimento e della creatività, nata per favorire gli scambi culturali fra diversi Paesi. Gli alunni del liceo ventimigliese sono stati coordinati dal professor Simone Pesco. Grande soddisfazione da parte della dirigente, Lara Paternieri, sostenitrice dell’evento.