Incetta di medaglie per la Canottieri Santo Stefano al Mare alle regionali di Genova





Alice Ramella si conferma campionessa ligure nel singolo senior e pesi leggeri femminile
Genova. Ancora una giornata di regate a Genova Prà dove si è tenuta la nuova fase di selezione regionale Liguria di canottaggio. Le gare disputate nella giornata di ieri, 28 maggio, hanno visto l’assegnazione dei titoli regionali e sono valevoli per le categorie under19, under17, under23 nelle specialità femminili e maschili del singolo, doppio e due senza.
Presente la Canottieri Santo Stefano al Mare che anche questa volta ha fatto incetta di medaglie conquistando il podio sia tra gli atleti più grandi sia fra i più giovani. Questi i risultati dei ragazzi allenati da Andrea Ramella e Giovanni Buquicchio:
Alice Ramella si conferma campionessa ligure nel singolo senior e pesi leggeri femminile confermando e sbaragliando con distacco tutte le avversarie.
Arianna Ramella ha gareggiato nel singolo ragazze: con batteria e finali si è aggiudicata il secondo posto assoluto diventando vicempionnessa ligure. Insieme alle colleghe dello Speranza in quattro di coppia si è aggiudicata il titolo ligure nella categoria Junior, sbaragliando l’equipaggio dell’ Argus con parecchio distacco.
Roberto Gotz ha gareggiato nel doppio ragazzi, insieme ai canottieri Sampierdarena: una grande crescita sia fisica sia tecnica lo ha portato a vincere con autorità la gara del doppio nonché quella dell’8 junior.
Francesco Russo, ha gareggiato nel singolo under 19: gara onorevole ha dato il massimo per le sue possibilità attuali.
Nella categoria allievi B1 hanno partecipato in doppio Samuele Navone e Alexander Grisolia: gara tutta all’attacco con ottimo secondo posto all’arrivo.
Per la categoria allievo B1 7,20 Jacopo Conio: all’esordio ma con applicazione e impegno ha ottenuto il quarto posto finale.
Nella categoria allieva A 7,20 Vittoria Borgognini: gara fatta remando molto bene con grinta e determinazione che ha pagato all’arrivo con primo posto nelle femmine e terzo assoluto.
Infine nel doppio master Andrea Vincenzi e Giovanni Buquicchio sono arrivati primi con un ottimo tempo sui mille.
«Siamo contenti dei miglioramenti dei più piccoli e delle conferme dei grandi. Tutti pronti per gli appuntamenti più importanti dell’anno i campionati di categoria che si svolgeranno nel prossimo mese» commentano gli allenatori.
Il prossimo appuntamenti a Pra’ sarà il 18 giugno con la chiusura prevista per il 29 ottobre.