Imperia, installati 10 “eco oil” per conferire l’olio vegetale esausto

3 maggio 2023 | 13:23
Share0

Ecco cosa si può mettere nel raccoglitore

Imperia. Prende ufficialmente il via da oggi l’azionamento di 10 “eco oil” ovvero dispositivi per il conferimento dell’olio esausto vegetale nella città di Imperia.

Il servizio, curato dalla DeVizia Urbaser insieme al comune di Imperia, rappresentato oggi dall’assessore Laura Gandolfo, promuove e rafforza la raccolta di olio vegetale esausto attraverso queste installazioni automatizzate e informatizzate grazie alle quali si potranno conferire fino a 3 lt di olio a favore delle utenze domestiche e non residenti.

Il sistema di svuotamento automatico è attivato mediante la chiave elettronica posizionata sul tappo del serbatoio che i cittadini possono ritirare gratuitamente presso la sede di De Vizia Tansfer in via Nazionale 326 dal lunedì’ al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 all 16.00 come spiegato da Massimo Bellisai, responsabile tecnico sede De Vizia Imperia.

Cosa si può mettere nel raccoglitore? Oli residui da frittura, oli grassi deteriorati e scaduti, strutto di burro e di maiale, residui di olio di conserve e prodotti in scatola.

Ecco dove sono posizionati i 10 contenitori: via G. Airenti (Conad Caramagna), via Armelio (Carrefour Ferriere) parco Padre Chiaffredo Peyrona, (nuovo LIDL Castelvecchio) ,via N. Lamboglia (Prino ex passaggio a livello), piazza Ricci, via Scarincio (parcheggio fronte Museo Navale) piazzale Padre Cristino, (parcheggio Spianata), lungomare Amerigo Vespucci (Parco Urbano), via Bellini (Fronte scalinata) via Benza (fronte civico 2).