Imperia, Claudio Scajola: «Oggi si conclude l’ultima campagna elettorale della mia vita»
«E’ come una partita di calcio, abbiamo giocato con squadre che non avevano ancora forse la preparazione giusta per una competizione»
Imperia. Una folla oceanica ha accolto, in piazza San Giovanni ad Imperia, il comizio finale della campagna elettorale per Claudio Scajola alle prossime amministrative. Il sindaco uscente e candidato ha, con emozione, iniziato il suo discorso con le parole: «Con questo comizio si conclude l’ultima campagna elettorale della mia vita».
Claudio Scajola ha ripercorso quanto è stato fatto in questi cinque anni di amministrazione e quanto verrà continuato nei prossimi, in particolare soffermandosi sui lavori della pista ciclopedonale e dei cambiamenti in città. Per quanto riguarda il trend della campagna elettorale, il candidato si è soffermato su una battuta ironicamente calcistica: «Credo che sia stata come una partita a calcio, abbiamo giocato con squadre che non avevano ancora forse la preparazione giusta per una competizione».
A sostegno del candidato sindaco, oltre alle personalità politiche presenti nel pubblico è arrivato anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Come chiusura della campagna elettorale il sindaco ha promesso una festa, comunque vada: «Potremmo già iniziare a pensare quale tipo di festa potremmo fare dopo lunedì per far capire che c’è una inversione: siamo le persone del sorriso, che guardano in positivo cerchiamo di farlo cogliere anche agli altri».