Viabilita'

Imperia, Claudio Scajola incontra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: «L’Armo-Cantarana inserita fra le priorità»

«Un collegamento importantissimo per il turismo e il commercio dei nostri due territori»

Scajola e Cirio
Imperia. «Ho ricevuto con piacere in queste ore la visita del presidente della Regione Piemonte, l’amico Alberto Cirio. È stata l’occasione per un aggiornamento sui temi affrontati nell’ottobre 2021 nel convegno, tenutosi a Imperia, sulla coesione territoriale tra Liguria e Piemonte, che vide la presenza dell’allora ministro Mara Carfagna» fa sapere il sindaco Claudio Scajola.
«Ci sono buone notizie sul fronte dell’Armo-Cantarana. La Regione Piemonte, così come la Liguria, ha inserito l’opera tra le priorità della programmazione presentate ad ANAS. Si tratta di un collegamento importantissimo per il turismo e il commercio dei nostri due territori. Da presidente della Provincia e da sindaco della città capoluogo non posso che esprimere soddisfazione. Dobbiamo continuare a dialogare con tutti gli Enti e le Istituzioni per togliere il nostro splendido territorio dall’isolamento infrastrutturale. Dobbiamo continuare a insistere sulle grandi opere di collegamento, come abbiamo fatto in questi anni. Non ci rassegniamo a essere una terra isolata a causa di infrastrutture assenti o carenti» conclude il sindaco e presidente della provincia di Imperia.
commenta