Il prefetto firma il decreto per l’installazione degli autovelox a Ventimiglia

9 maggio 2023 | 13:33
Share0

Un provvedimento atteso da tempo

Ventimiglia. «Oggi, in occasione del tuo saluto, ti ho portato questo: una lunga pratica, che ho trovato ferma a settembre e che riguarda l’installazione degli autovelox, in Strada Statale 1 dei Balzi Rossi e in Strada Statale 20 del colle di Tenda e della val Roja. Il decreto l’ho firmato stamattina, devo dire dopo solleciti fatti direttamente dal prefetto perché, diciamo, la macchina burocratica, era un po’ lenta».

A dichiararlo, in occasione dell’incontro nella sala consigliare del comune di Ventimiglia per il commiato del commissario straordinario Samuele De Lucia, è il prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo, che ha consegnato proprio a De Lucia una copia del decreto con il quale autorizza l’installazione di quattro autovelox a Ventimiglia: due sulla statale Aurelia e altrettanti sulla Ss20. Due strade dove, anche negli ultimi giorni, si sono registrati morti a causa di incidenti quasi sempre dovuti all’alta velocità.

Nel dettaglio, i velox verranno installati:

  • Strada Statale (Aurelia) direzione dei Balzi Rossi: a. postazione A Km. 0+880 in direzione frazione Latte; b. postazione B Km. 1+950 in direzione Ponte San Ludovico.
  • Strada Statale 20 del Colle di Tenda e della valle Roja: postazione A al chilometro 145+027 in direzione Trucco e B al chilometro 149+440 bidirezionale.