Calendario senior |
Altre News
/
Zone
/

Il Cai Sanremo organizza un’escursione attorno a Monte Ceppo

29 maggio 2023 | 16:39
Share0
Il Cai Sanremo organizza un’escursione attorno a Monte Ceppo

Ritrovo alle 10 in località Colla Serro

Bajardo. Giovedì 1 giugno si svolgerà la sesta escursione del calendario senior, un anello nei castagneti attorno a Monte Ceppo, rimandata la scorsa settimana a causa del tempo incerto.

Ritrovo alle 10 in località Colla Serro (S.P. n.75 a sud di M. Cavanelle – Baiardo-  parcheggio a bordo strada, prevedere il tempo necessario per raggiungerlo dalla costa). Per informazioni siete invitati a contattare la responsabile, Sonia (347 0886774, mail: zanellasonia@libero.it).
La conclusione del percorso avverrà nello stesso luogo ed è prevista per le 14 circa, inoltre si stima una durata del percorso di circa quattro ore incluso il picnic. La lunghezza del percorso è di circa  9 km, dislivello + 100 m ed è di bassa difficoltà.
Equipaggiamento: standard per normali escursioni
Quota di partecipazione: nessun costo, ad eccezione del corrispettivo per attivazione copertura
assicurativa per eventuali non soci Cai, pari a 12, euro cadauno.
Come prenotare (d’obbligo): entro e non oltre le 12 di mercoledì 31 maggio via mail a:
info@caisanremo.it, fornendo, nel caso di non soci Cai, dimostrazione di avvenuto versamento bancario di euro 12 a persona, effettuato sul conto alla Sezione Cai Sanremo IT57A0306909606100000167804 ed altresì dando nome, cognome e data di nascita. Telefono accompagnatore: 347 0886774 (Sonia Zanella), mail: zanellasonia@libero.it
Descrizione del percorso
Dal punto di incontro (quota 1082 m slm) si sale sul crinalino, prendendo poco dopo il sentiero a sinistra che prosegue in leggera discesa sul versante S.E. dei Campi di Cavanelle sino a raggiungere la panoramica Colletta di Argante (1070 m s.l.m.). Da qui si imbocca una bella sterrata ombreggiata che procede dapprima verso nord, poi verso est, arrivando agli estesi castagneti delle zone di “Bosco di Franco” e “Bosco di Grou” (1025 m) dove “abitano” numerosi
alberi monumentali di notevoli dimensioni e forme particolari. In ritorno seguiamo lo stesso itinerario, salvo un breve allungo sino alla chiesetta rurale di S. Bernardo. Recuperate le auto, scendiamo sino al paese di Baiardo per una veloce, ma molto stimolante, visita culturale.