Il bilancio dei primi dieci mesi di lavoro della nuova squadra della Protezione Civile di Ventimiglia

13 maggio 2023 | 12:27
Share0
Il bilancio dei primi dieci mesi di lavoro della nuova squadra della Protezione Civile di Ventimiglia

«I volontari hanno riparato mezzi, risistemato la sede, portato nuovi volontari con comprovata esperienza formati dalla Regione e dal Dipartimento di Protezione Civile»

Ventimiglia. Protezione Civile di Ventimiglia, in dieci mesi un lavoro encomiabile unendo nuovi volontari e volontari con esperienza.

«In dieci mesi i volontari del gruppo comunale di Ventimiglia, hanno riparato mezzi, risistemato la sede, portato nuovi volontari con comprovata esperienza formati dalla Regione e dal Dipartimento di Protezione Civile.

Volontari che hanno svolto negli anni ben 114 corsi di cui 49 solo dal mese di agosto 2022, giorno della rinascita della squadra. Pulito vasche antincendio, presenziato ad ogni operatività locale e in collaborazione con il comune e le forze pubbliche.

Si ricorda che il referente comunale è Sandro Villano, mentre il responsabile attuale è Riccardo Pallanca. Ogni volontario ha una delega per collaborare all’unisono. Il prossimo anno verranno realizzati incontri in riferimento al progetto “Io non rischio nelle scuole di Ventimiglia”, un progetto del dipartimento di Protezione Civile Nazionale».