Gli studenti del liceo Vieusseux di Imperia tra i vincitori del Premio Asimov

I ragazzi che vi partecipano, con i loro voti e con le loro recensioni, decretano un vincitore tra alcuni testi di divulgazione scientifica, che a loro volta vengono valutati e premiati da una giuria costituita dai docenti referenti di tutte le regioni
Imperia. Il liceo Vieusseux è orgoglioso di annunciare che il 50% dei 18 vincitori della settima edizione del Premio Asimov per l’intera Regione Liguria sono tutti alunni Vieusseux.
Il premio intitolato a Isaac Asimov, scrittore e scienziato, è un’iniziativa che nasce da un’idea del fisico Francesco Vissani, che si è ispirato ad analoghe iniziative della Royal Society ed è un Premio di livello nazionale.
Gli studenti che vi partecipano, con i loro voti e con le loro recensioni, decretano un vincitore tra alcuni testi di divulgazione scientifica, che a loro volta vengono valutati e premiati da una giuria costituita dai docenti referenti di tutte le regioni.
“Un applauso a Gregorio Gorlero, Giulia Raimondo, Flavia Filippi, Vittoria Realino, Letizia De Persio, Margherita Cavanno, Sefatul Islam, Omaima Fatnassi, Luca Maragliotti e ai docenti che li hanno seguiti in questo impegnativo lavoro”.