13 maggio alle 17.30 |
Altre News
/
Imperia
/
Zone
/

“Genitori si diventa”, ad Albenga presentazione del libro “Il filo di Arianna” di Franco Carola e Sara Leo

8 maggio 2023 | 16:12
Share0
“Genitori si diventa”, ad Albenga presentazione del libro “Il filo di Arianna” di Franco Carola e Sara Leo

Verranno trattati gli interrogativi e i ragionamenti di una madre e le considerazioni di uno psicologo: un possibile “filo di Arianna” a cui ogni genitore può aggrapparsi per trarne spunto, energia, forza e chiarezza

Imperia. L’associazione di volontariato “Genitori si diventa”, presente su tutto il territorio nazionale e ligure con punti informativi a Sanremo, Ventimiglia, Savona e La Spezia, ha organizzato per sabato 13 maggio alle 17.30, presso il giardino letterario Delfino di Albenga, un incontro con gli autori Franco Carola e Sara Leo.

In questa occasione si terrà la presentazione del libro “Il filo di Arianna”, dove verranno trattati gli interrogativi e i ragionamenti di una madre e le considerazioni di uno psicologo: un possibile “filo di Arianna” a cui ogni genitore può aggrapparsi per trarne spunto, energia, forza e chiarezza.

«Siamo una rete di famiglie solidali e attive, uno spazio dove ritrovarsi per condividere i piaceri e le difficoltà dell’essere genitori ben sapendo che l’incontro, il confronto, il non sentirsi soli sono ingredienti importanti nell’accompagnare i figli nella crescita. Facciamo informazione e, soprattutto, forniamo aiuto e supporto alle coppie che si avvicinano all’adozione e alle famiglie adottive attraverso incontri, anche on line, con operatori come psicologi psicoterapeuti, pedagogisti, esperti in ambito adottivo; presentazioni di libri sul tema adottivo, testimonianze», afferma l’associazione.

In occasione dell’incontro sarà offerto il servizio di intrattenimento per i bambini e l’ingresso sarà libero, tuttavia, per partecipare sarà necessario iscriversi obbligatoriamente al sito https://forms.gle/mKfwhEhNyTBit2Wn6 oppure al sito diventareligpon@genitorisidiventa.org

Riviera24- locandina genitori si diventa